Note legali
NOTE LEGALI
PrimaInformazione.net è titolare del diritto d’autore di questo sito, secondo la legge italiana. I contenuti dei singoli post rappresentano esclusivamente il punto di vista degli stessi Autori degli interventi che se ne assumono personalmente, ed in via esclusiva, tutte le responsabilità da un punto di vista civile e penale.
Tutti gli Autori, preventivamente identificati dall’Amministratore di www.primainformazione.net, hanno garantito, sotto la propria ed esclusiva responsabilità personale, la veridicità della loro affermazioni e pertanto pubblicano in assoluta autonomia, e senza un preventivo controllo da parte dell’Amministratore, i loro commenti.
L’Amministratore offre agli Autori la possibilità di esprimere il proprio pensiero sul sito www.primainformazione.net, nel rispetto dei limiti del diritto di critica e, ove ne ricorrano i presupposti, con riferimento all’Autore, del diritto di cronaca.
In caso dell’uso di pseudonimo da parte di un Autore – che in ogni caso sarà affiancato dal nome reale di un Autore, che sarà l’esclusivo responsabile delle eventuali affermazioni lesive dell’altrui reputazione – lo stesso sarà evidenziato dal colore rosso.
AVVERTENZA: Chi si ritenesse leso nell’onore e nella reputazione dalle affermazioni contenute nei commenti pubblicati dagli Autori, può richiedere, senza indugio, allo stesso Autore e, contestualmente, all’Amministratore di PrimaInformazione.net, la rimozione del post.
Per contattare l’Amministratore inviare una email all’indirizzo: primainformazione.net@gmail.com o un fax al n° 0917481875
Primainformazione.net viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza della pubblicazione non è prestabilita e non può considerarsi un prodotto editoriale né è contraddistinto da una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Primainformazione.net si riserva di rimuovere senza preavviso e a proprio insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
Primainformazione.net si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo sito è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte. Se hai dubbi sull’argomento puoi inviare un’e-mail a primainformazione.net@gmail.com